Attivato il laboratorio di innesti su alberi da frutta per il 16 e 17 febbraio!

I partecipanti potranno cimentarsi sulle piante di un frutteto messo a disposizione per il laboratorio.

E’ arrivata la stagione degli innesti legnosi. Continuano i laboratori agricoli pratici organizzati dall’associazione Verdesalis e realizzati con il contributo del bando regionale “Mettici le mani”.

Le lezioni del laboratorio di innesti su alberi da frutta si articoleranno in due incontri: uno teorico il 16 febbraio presso il Parco Culturale Giovanile “La Saletta” (via Volta, 126 - Nardò) e uno pratico in campo il 17 febbraio.

Le lezioni forniranno la base di conoscenza teorica delle piante e le tecniche pratiche di innesto. I partecipanti potranno imparare varie tecniche di innesto cimentandosi sulle piante di un frutteto messo a disposizione per il laboratorio.

Locandina Laboratorio Innesti

A tenere le lezioni l’agronomo Bruno Vaglio e l’agrotecnico Antonio Orlando.

Gli argomenti disquisiti saranno: introduzione alle piante; principali tecniche di innesto; attrezzature e materiali; marze e portainnesti; periodo e tipologie di innesto e tecniche più utilizzate; cure alle piante innestate.

I costi: 30 € per non tesserati, 18 € per tesserati “Verdesalis” (il costo della tessera “Verdesalis” è di 10 euro annui e può essere sottoscritta anche contestualmente all’adesione al corso).

Agli iscritti sarà possibile scaricare il materiale del corso.

Info e iscrizioni:
Gianni - 320 4277300
Ivano - 328 0874675
verdesalis@gmail.com