Due nuovi laboratori su viticoltura e olivicoltura naturale!

il 30, 31 marzo e 7 aprile si svolgeranno i laboratori di agricoltura naturale dedicati alla vite e all’ulivo in collaborazione con Paolo Nutricato di Cantina Supersanum e gli agronomi neretini Bruno Vaglio e Antonio Orlando.

Alla vite e all’ulivo sono dedicati i nuovi laboratori di agricoltura naturale organizzati dall’associazione Verdesalis in collaborazione con Paolo Nutricato di Cantina Supersanum e gli agronomi neretini Bruno Vaglio e Antonio Orlando.

Il laboratorio sull’olivicoltura naturale è previsto per il 30 e 31 marzo presso il Parco Culturale Giovanile “La Saletta” in via A. Volta 126 a Nardò. L’appuntamento con la viticoltura naturale invece è fissato per la mattinata di sabato 7 aprile.

Locandina laboratori vite e ulivo Verdesalis Nardò

«Quella naturale - afferma Paolo Nutricato - è un’agricoltura “intelligente” votata al risparmio idrico ed energetico, alla qualità naturale del prodotto e alla conservazione dell’equilibrio microbiologico del suolo. Con Cantina Supersanum lo facciamo da anni, liberandoci così dal cappio dei fitofarmaci e investendo in salute della terra e dei salentini. Immaginiamo che il Salento possa diventare la culla della nutraceutica, ma per questo bisogna unirsi, portando avanti il lavoro iniziato con la Rete Salento km0».

La quota di partecipazione è di 10 € per il singolo laboratorio. I non tesserati Verdesalis avranno l’obbligo di sottoscrivere la tessera associativa (costo 10 euro) al momento dell’iscrizione.

Info e iscrizioni:
Laboratorio sull’olivicoltura: 320 4277300
Laboratorio sulla viticoltura: 328 0874675
verdesalis@gmail.com