Cenni storici, tradizione, esperienze lavorative attuali e prospettive future si mescolano in questo corso introduttivo alla canapicoltura.
Il corso, a cura dell’APS Verdesalis, realizzato con il contributo del bando regionale “Mettici le mani”, affronta tematiche qualitative e quantitative circa la gestione di una coltura di un campo di canapa industriale, spaziando tra un quadro normativo ed economico post-2016 e tutti gli aspetti tecnici più importanti da considerare nella gestione di questa coltura.
Il corso si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 Marzo, articolato in tre sessioni teoriche presso il Parco Culturale Giovanile “La Saletta” (in via Volta 126, Nardò - LE), tenute dal Dott. Luigi Vaglio, biotecnologo, e Dott.Agr. Bruno Vaglio, e gli imprenditori pugliesi Rachele Invernizzi, della Southemp Tecno, e Gianluca Carluccio, di Vivere la Canapa, che porteranno la propria conoscenza ed esperienza nel settore per chiarire un ventaglio di aspetti di questa poliedrica coltura. La giornata finale, il 18 Marzo, vedrà la conclusione del corso con una prima semina condotta in mattinata, ed il rilascio di un attestato di partecipazione.
I costi di iscrizione sono di 90€ per i non tesserati; 70 € per i tesserati “Verdesalis”. La scadenza delle iscrizioni è fissata al 12 marzo 2018.
Agli iscritti sarà possibile scaricare il materiale del corso.
Info e iscrizioni:
Angela 339 8325615
Gianni 320 4277300
Luigi 389 8794134
verdesalis@gmail.com
Scritto da Luigi Vaglio
Cofondatore Verdesalis