Martedì 27 giugno alle ore 19.00 presso il Parco Culturale Giovanile La Saletta (in Via A. Volta 126 a Nardò), avrà luogo una conversazione sul recupero naturale della fertilità del suolo. Si parlerà dei principi dell’agricoltura rigenerativa con approcci low-cost ed ecosostenibili. L’evento è organizzato dall’associazione neretina “Verdesalis”.
“Verdesalis”, che con il progetto “Ruralis” (finanziato da bando regionale) realizza percorsi di introduzione all’agricoltura naturale nel territorio dell’Arneo e agevola lo sviluppo di una filiera corta per produzione e consumo di prodotti naturali, nel corso della serata presenterà il primo corso pratico “Ridai vita alla tua terra!”, che si terrà nel mese di luglio.
Sarà presente all’incontro anche Francesca Casaluci, curatrice della “Guida Salento Km0”, appena pubblicata dall’omonima associazione. Giunta alla sua terza edizione, “Guida Salento Km0” racconta la biodiversità agricola locale e contiene un elenco di produttori naturali e solidali del Salento.
Al termine dell’incontro aperitivo rurale con degustazione di prodotti locali da agricoltura naturale.
Info: verdesalis@gmail.com - 3204277300
Scritto da Ivano Manca
Cofondatore Verdesalis