Canapa industriale: workshop su stato dell'arte e sviluppi normativi

Il 16 e 17 Marzo 2019 Verdesalis inaugura la primavera continuando a diffondere informazione sulla Cannabis. Questa volta più che di un corso si tratta di un workshop divulgativo di conoscenze e notizie, relativo alla situazione attuale nazionale, e non solo, espressa dai contenuti riportati da personalità di alto profilo, orientata sui fronti scientifico, economico e giurisprudenziale.

Cenni storici, folklore e tradizione come sempre accompagnano questa pianta, ma le personalità professionali coinvolte nella nostra associazione sostengono l’aggiunta di approccio scientifico al tema, accompagnata dal forte supporto e conoscenza giuridica di un nostro ospite d’eccezione, per questo anno 2019 che inizia consolidando quella che per noi è una splendida maniera di inaugurare la primavera, spaziando sul tema Cannabis dal quadro normativo ed economico post 2016, grazie alla preziosa presenza dell’Avv.to Carlo Alberto Zaina, che illustrerà i rapporti fra la L. 242/2016 ed il dpr 309/90, l’applicazione della prima struttura normativa anche ai distributori, i profili penalmente rilevanti e la giurisprudenza formatasi, ed allargando alla visione di tutti gli aspetti scientifico-tecnici che abbiamo reputato importanti evidenziare nella conoscenza, valutazione e gestione di questa coltura, grazie al complemento di Dottori in Scienze Biotecnologiche e Biomediche, nonché di un Dottore in Economia e Analisi e Gestione delle Risorse:

  • Dott. Luigi Vaglio, Biotecnologo, co-founder di Verdesalis e organizzatore principale dell’evento;
  • Dott.ssa Cinzia Citti, Ph.D. in Scienze chimiche e molecolari e un master in Scienze biotecnologiche ed associata al CNR NANOTEC di Lecce; discuterà aspetti biomedici;
  • Dott. Gianluca Carluccio, Laureato in Economia e Finanza con specializzazione in Analisi e Gestione delle Risorse, fondatore e presidente dell’azienda Vivere la Canapa, con sede in Vaste.
  • Ing. Carmine Dedda. Fondatore dello Studio C.D Engeneering Costruction Servizio di Ingegneria & Architettura. Illustrerà Filiera Nord-Puglia Esperienze in Campo; Bioedilizia.Coltivatore.

Canapa industriale 2018 Verdesalis Nardò

Queste professionalità porteranno la propria conoscenza ed esperienza del settore per chiarire un ventaglio di aspetti di questa poliedrica coltivazione e, come indicato nel titolo dell’evento “Canapa 2019: la Risorsa, il Farmaco, il Diritto”, ci concentreremo sulla conoscenza scientifica della pianta, le sue implicazioni attuali in medicina e biotecnologie, l’esperienza di impresa sul territorio ed il quadro normativo e giurisprudenziale attuali. Il 17 Marzo a conclusione dell’evento avverrà il rilascio di un attestato di partecipazione.

I costi di iscrizione sono di 20€ a giornata e tessera “Verdesalis” obbligatoria 10€.

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 14 marzo 2019.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:

389 8794134 Luigi
320 4277300 Gianni